Descrizione

“Villa Olcimia” è situata all’uscita dell’autostrada Roma nord (Fiano Romano) a 20 minuti, in automobile dal centro della Capitale. Nata dalla scrupolosa e sapiente ristrutturazione di un tipico villino rurale del luogo è immersa nel verde ed arredata con mobili di antiquariato del ‘800 o primi del ‘900. Tutt’intorno alla villa si estende un ampio giardino fiorito con alberi d’alto fusto, da frutta ed olivi. La piscina riservata e tranquilla offre agli ospiti piacevoli momenti di relax. E’ composta da nove camere doppie con bagno, sala ristorante e sala lettura, la cucina offre i piatti tipici della cucina romana.
Informazioni sulla località
Villa Olcimia è situata ad un passo da Roma e dalle numerose mete artistiche e storico - naturalistiche dell'alto Lazio. Grazie alla particolare conformazione del suo territorio tutto colline e vallate, è piacevole e riposante passeggiare per i dintorni di Capena dove si incontrano curiosità e luoghi ameni. Sparsi per le campagne si ammirano ancora numerosi ruderi romani e medioevali, come il sito archeologico del Lucus Feronia, la Chiesa di San Michele Arcangelo, la Rocca medievale con il suo Convento, il Leone di Sant'Antonio, il Lago Puzzo.
Numerose sono anche le manifestazioni e gli eventi locali tradizionali che si ripetono ogni anno. Tra di essi si distinguono in particolar modo "Il Feronia Festival" (festival della musica e del teatro) che si svolge a Luglio, "La Festa dell'Assunta" a Ferragosto e "La Festa dell'Uva" ad ottobre dove si mangia uva e si beve vino gratuitamente.